Resident Evil per Capcom deve essere un insieme di esperienze diverse

resident evil capcom serieCos’è Resident Evil? Per Capcom la serie in questione deve essere un insieme di videogiochi con esperienze diverse da offrire ai giocatori. Gli utenti infatti devono avere a disposizione, secondo l’azienda di produzione del titolo videoludico, un insieme di prodotti videoludici leggermente diversi tra di loro per quanto riguarda il genere di avventure da affrontare. Proprio questo, per Capcom, riesce a fare la differenza e a rendere il gameplay dei vari videogames della saga sempre variegato. Sono proprio gli utenti, secondo l’azienda di produzione, a richiedere diverse esperienze.

La casa di produzione dei videogiochi della serie Resident Evil ha spiegato che non sarebbe positivo se tutti i giochi della saga fossero appartenenti al genere dei survival horror. Ecco cosa ha spiegato Masachika Kawata, produttore di Resident Evil:
 

Se ogni titolo della serie fosse un survival horror la gente sarebbe veramente stufa di Resident Evil. Fondamentalmente vogliamo fare il miglior uso possibile del nostro brand. La gente vuole vedere una serie di differenti esperienze legate all’universo di Resident Evil, e noi siamo stati abbastanza fortunati da essere in grado di rispondere a tali richieste con un sacco di esperienze diverse, con generi diversi di giochi.

 
E’ quindi chiara la visione della serie Resident Evil da parte dell’azienda di produzione, che vuole focalizzare l’attenzione sempre di più verso esperienze ed offerte di gioco differenti. Capcom quindi è convinta del fatto che i giocatori riusciranno a sfruttare le varie possibilità di gioco messe a disposizione dalla serie Resident Evil per divertirsi sempre di più. Voi cosa ne pensate a questo proposito?

Impostazioni privacy