Resident Evil 6, uscita anticipata e nuovi dettagli [VIDEO]

Per Resident Evil 6 è stata decisa un’uscita anticipata. Mentre nei mesi scorsi, quando il gioco era stato annunciato ufficialmente, era stato previsto il mese di novembre per il lancio, adesso si è deciso che l’uscita del gioco verrà anticipata almeno di un mese. Tutto questo si è appreso grazie ad un nuovo trailer del gioco, che Capcom ha diffuso in occasione dell’evento Captivate 2012. Fino ad adesso il trailer non era arrivato a diffondersi su internet, ma ora è stato pubblicato anche in rete e quindi tutti gli appassionati possono saperne di più sui dettagli del nuovo gioco che li aspetta.

E’ stato annunciato che il titolo sarà acquistabile a partire dal 2 ottobre, inoltre sono stati specificati dei nuovi dettagli su ciò che ci riserverà Resident Evil 6. Il tutto a partire dai protagonisti del gioco, i quali si troveranno ad affrontare delle avventure separate, per poi arrivare ad un punto di incontro alla fine dell’esperienza di gioco.

I tre personaggi principali di Resident Evil 6 sono: Leon Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller, quest’ultimo è un nuovo arrivato nell’ambito della serie di videogames. Fra le novità che il gioco presenterà ai suoi appassionati bisogna ricordare anche il C-Virus, capace di creare zombie più veloci e in grado di usare armi da fuoco.

Molto interessante è anche il nuovo sistema di controllo, grazie al quale ci si potrà muovere e si potrà sparare nello stesso tempo. Da ricordare che ciascuna delle campagne può essere giocata in single player, in modalità cooperativa online oppure offline.

Inoltre tornerà la modalità Mercenari. Già a partire dal 22 maggio, chi acquisterà una copia di Dragon’s Dogma avrà a sua disposizione anche la versione demo di Resident Evil 6. La Capcom ha deciso di fare veramente sul serio, impegnando nello sviluppo del gioco una squadra di 600 persone.

Ciò che ne risulta è un vero e proprio colossal. Ecco che cosa ha dichiarato Hiroyuki Kobayashi, capo del progetto videoludico: “In primo luogo il ritorno degli zombie classici. Niente più abitanti di villaggi posseduti, ma veri e propri zombie. Anche se un po’ più intelligenti che in passato, dato che possono usare armi come mazze e coltelli, arrampicarsi o correre. Poi volevamo riportare la paura al centro dell’esperienza di gioco. Quella sensazione di disagio che nasce dal non sapere cosa ti aspetta dietro l’angolo“.

E’ stato reso noto che la prima idea era quella di creare un seguito del quarto episodio, ma poi si è deciso di optare per qualcosa di nuovo.

Impostazioni privacy