Resident Evil 6, trailer e nuovi dettagli dal Comic Con 2012 [VIDEO]

Arrivano delle nuove informazioni sul tanto atteso Resident Evil 6. Si tratta di dettagli che ci permettono di comprendere ancora meglio le caratteristiche e le peculiarità del nuovo gioco della saga. Tutte le nuove informazioni provengono direttamente dall’azienda produttrice, Capcom, che ha deciso di rendere pubblici questi dettagli in occasione dell’evento Comic Con 2012 di San Diego. Sono stati diffusi anche due video trailer molto interessanti, che riescono a riepilogare al meglio alcune delle caratteristiche del futuro videogame. Vediamo tutto nel dettaglio.

In particolare sappiamo che il nuovo Resident Evil 6 avrà una durata di circa tre volte in più rispetto alla narrazione che abbiamo avuto modo di vedere nel precedente episodio della serie di videogiochi.

Una buona notizia per coloro che temevano di avere a disposizione una trama breve o poco articolata. Insomma, Resident Evil 6 sarà un gioco tutto da vivere, di quelli che ci costringeranno ad immergerci completamente nella storia che ci viene proposta.

Sono passati 15 anni dall’incidente che è avvenuto a Raccoon City e adesso il presidente degli USA ha deciso di tornare indietro e di comprendere tutto ciò che è avvenuto negli anni precedenti.

La modalità single player ci consente di vivere un’avventura alle prese con il tanto temuto Virus-C, che ha devastato la Casa Bianca e che mette in difficoltà anche Chris Redfield, della Bioterrorism Security Assesment Alliance.

Oltre alla campagna in giocatore singolo, gli utenti che decideranno di provare il nuovo Resident Evil avranno la possibilità di mettere alla prova le abilità personali anche in una coinvolgente modalità cooperativa, offline e online.

Altra novità riguarda il sistema di controllo, che consentirà agli utenti di muovere il proprio personaggio in maniera semplice, controllando contemporaneamente e senza difficoltà il movimento e l’utilizzo delle armi nel corso dell’avventura.

Il produttore Masachika Kawata ha spiegato: “Penso che Resident Evil 6 debba orientarsi su un gameplay più votato all’azione, specialmente per il mercato del Nord America, dovrà essere un’estensione di quanto visto nel quarto e nel quinto capitolo della serie. Resident Evil 4 ha iniziato a proporre ai videogiocatori più azione e Resident Evil 5 ha proseguito in quella direzione e anche Revelations è stato pensato in questo modo”.

Resident Evil 6 sarà disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori interessati a partire dal 2 ottobre, nelle edizioni per PlayStation 3 di Sony e per Xbox 360 di Microsoft. Il gioco sarà disponibile successivamente anche per piattaforma PC, ma in un secondo momento.

Impostazioni privacy