Resident Evil 6 non si ispira agli episodi precedenti della serie

resident evil 6 serieResident Evil 6 trae ispirazione dai capitoli precedenti della serie videoludica? E’ questa la domanda che nelle ultime ore sono in tanti a farsi, considerando soprattutto la presenza, all’interno del video trailer diffuso dall’azienda di produzione, di scene che in qualche modo ci fanno pensare molto ai due episodi passati della saga di videogames. Secondo la casa di produzione del videogame in realtà le cose non stanno in questo modo. A questo proposito è intervenuto Yoshiaki Hirabayashi, produttore del videogame.

L’esponente di rilievo dell’azienda di produzione del gioco ha spiegato durante un’intervista qual è il rapporto tra il nuovo Resident Evil 6 e i Resident Evil del passato. Secondo il produttore non ci sono particolari ispirazioni ai videogiochi che compongono la saga tanto apprezzata dagli appassionati del genere.

Hirabayashi ha spiegato tutto nel corso di un’intervista concessa a IGN: “Abbiamo un enorme rispetto per i Resident Evil del passato. Il modo in cui riuscivano a proporre un’esperienza unica è incredibilmente importante. Con Resident Evil 6 speriamo di creare un gioco ancora più imponente dei passati episodi della saga. Detto questo, non ci stiamo concentrando su nessun titolo precedente in particolare. Ciò che possiamo dire, però, è che consideriamo ciò che abbiamo imparato dai precedenti RE di grande aiuto nello sviluppare questo nuovo gioco“.

Poi si è soffermato sui personaggi del gioco. Secondo il produttore, Chris e Leon devono essere presenti nel gioco per la rilevanza della trama, ma allo stesso tempo “ci sono molti personaggi che devono ancora venire annunciati, quindi speriamo che tutti siano ansiosi di scoprire chi siano e quale sia il loro ruolo della vicenda“.

Impostazioni privacy