Red Steel e No More Heroes: sequel a rischio

Tra i giochi third party che si sono distinti su Nintendo Wii e soprattutto tra gli hard core gamers, categoria un pò bistrattata dalla Grande N ultimamente, ci sono sicuramente Red Steel e No More Heroes, con relativi sequel che sono riusciti a migliorare un sistema di gioco che sfruttava pienamente le potenzialità originali offerte dal Wiimote. Era facile per tali motivi credere in una lunga vita per due brand così innovativi e di successo ed invece arrivano voci funeste sul loro destino, in particolare sui rispettivi terzi capitoli.

Jason Vanderberghe, director Red Steel 2, ha recentemente dichiarato che, seppur propensi a dare nuova vita al brand, in ogni caso si dovrà valutare quanto interesse ancora nutrirà il pubblico nei confronti della serie:
 

Speriamo di poter cominciare il prossimo progetto ed iniziare a costruire qualcosa ancora più bella di quella che abbiamo ottenuto con questo gioco, ma prima dobbiamo capire se avremo un pubblico. Quante persone vogliono giocare un gioco dove stai in piedi e oscilli le braccia vigorosamente? Noi crediamo che la risposta sia ‘molte’.

 
Nonostante queste rassicurazioni, ancora nulla si conosce in merito ad un eventuale terzo capitolo della serie Red Steel che potrebbe non vedere mai la luce. Stesso discorso arriva da Goichi Suda, inquietante creatore del brand No More Heroes, sul terzo capitolo delle avventure di Travis Touchdown.
 
Suda 51 ha dichiarato apertamente che non conosce il futuro del suo personaggio anche perchè le relative avventure si concludono con il secondo capitolo, per cui Travis sarebbe assente in un eventuale terzo gioco .
 
Nonostante ciò l’originale designer ha comunque dichiarato di essere curioso sulla storia del personaggio dopo la chiusura di No More Heroes 2.
 
Nonostante tutto pare che in ogni caso sia in sviluppo il sequel di Killer 7, primo titolo che fece conoscere al mondo Suda 51 sull’ormai lontano Gamecube.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy