Red Steel 2: vendite minori del primo capitolo

Dura la vita per i giochi hard core su Nintendo Wii: non solo sono in inferiorità numerica rispetto ai giochi più votati al casual gaming, ma anche il volume di vendite è diseguale e segna quasi sempre un netto vantaggio dei secondi sui primi. Lo ha provato bene la Sega con il suo MadWorld, gioco dall’alta qualità globale e dallo stile inconfondibile, ma che si è rivelato un flop commerciale. Ugualmente la Ubisoft ha dovuto bere l’amaro calice del fallimento per una sua produzione uscita su Wii.

Si tratta di Red Steel 2, action game uscito in esclusiva per la console da casa Nintendo, che non si è saputo distinguere per vendite eccezionali.
 
A dichiararlo è la stessa software house che ha provveduto alla prduzione del gioco in questione, la Ubisoft, che ha confessato che Red Steel 2 si è fermato a sole settecentomila copie vendute.
 
Addirittura Red Steel 2 è riuscito a far peggio del suo predecessore, che era riucito ad arrivare a quota un milione. Ci si chiede ancora una volta i motivi di un ennesimo flop per titoli che appartenenti ai generi videoludici usuali e che non riescono a far breccia nel cuore della massa di possessori del Nintendo Wii.
 
Probabilmente, rispetto al primo capitolo, Red Steel 2 pagava una differente ambientazione che, magari, è piaciuta di meno della precedente. E’ innegabile, però, che l’action della Ubisoft era assoltuamente valido, divertente e preciso nei controlli. Anche al trama, sebbene un pò trash, era accattivante al punto giusto. Si divrebbe far capire che non si vive di solo Wii Fit Plus

Impostazioni privacy