Rayman Origins: vendite non troppo alte in America

Si torna a discutere di Rayman Origins, dal momento che arrivano gli ultimi dati relativi alle vendite del videogame adventure in America. L’avventura grafica di Rayman in questo nuovo episodio che senza dubbio risulta molto interessante non sembra aver collezionato il successo atteso dall’azienda di produzione e dalla stampa specializzata. Nel corso dei mesi passati infatti si è parlato spesso del nuovo videogioco dedicato a Rayman e le aspettative da parte dei giocatori erano veramente positive. Rayman Origins avrebbe rappresentato un vero e proprio ritorno alle origini per la saga videoludica.

Il nuovo videogioco era molto atteso dai giocatori, ma subito dopo l’uscita i numeri non sono stati così esaltanti come ci si attendeva. In Europa infatti le vendite non sono state troppo entusiasmanti e il gioco non è riuscito ad accedere all’interno della classifica dei 40 videogames più acquistati dai giocatori in Gran Bretagna.
 
Ma le cose non sembrano successivamente andare molto bene nemmeno negli Stati Uniti. In America infatti le copie del videogioco vendute nel corso della prima settimana dopo l’uscita di Rayman Origins, nonostante il successo del gioco, sono circa 50.000, un numero sicuramente non troppo elevato rispetto a ciò che ci si aspettava da questo nuovo titolo.
 
Non è chiaro ancora il motivo si un’accoglienza di questo genere da parte degli utenti europei ed americani. E sicuramente per l’azienda di produzione del videogame sarà indispensabile indagare a questo proposito per cercare di comprendere le motivazioni. Sarà forse un problema legato al periodo di uscita? O forse dipende da qualche caratteristica tecnica del gioco che non ha convinto gli utenti?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy