Ratchet & Clank Nexus PS3: uscita [FOTO]

[galleria id=”1969″]Ratchet & Clank Nexus per PS3, con la sua uscita prevista per il 20 novembre, è un gioco da non perdere. Esso propone un’ambientazione nel futuro, portando avanti un gameplay tutto da giocare. Due criminali sono scortati verso la prigione, quando, all’improvviso, in seguito ad un’imboscata, riescono a fuggire e approfittano della situazione per liberare una pericolosa creatura. Quest’ultima era stata rinchiusa in una dimensione parallela, in modo che venissero limitati i suoi poteri malefici: essa è in grado di annientare l’intera galassia. Ratchet e Clank, i due protagonisti, che si sono lasciati sfuggire i criminali, si preparano ad affrontare le minacce della crudele creatura.

Il giocatore ha l’obiettivo di aiutare proprio Ratchet e Clank nel fronteggiare il pericolo. Di particolare importanza sono, nell’ambito dell’azione di gioco, i poteri in mano a Ratchet, il quale può sfruttare molte armi, che possono essere anche potenziate e possono raggiungere un effetto devastante.

Per potenziare le armi, si devono raccogliere vari bolt che sono sparsi nelle ambientazioni e che sono stati lasciati cadere dai nemici. Accanto ai diversi combattimenti frenetici, rintracciamo anche una componente esplorativa, che è peculiare della serie videoludica. A seconda della situazione messa in atto dal combattimento, il giocatore dovrà decidere quale arma utilizzare, in modo che essa possa essere adeguata a sconfiggere i nemici.

Tra l’altro non è da dimenticare che il processo di potenziamento delle armi dura nel tempo, anche perché, via via che si accumulano delle risorse eliminando i nemici, si hanno sempre più opportunità di avere a disposizione delle armi potenti.

Da non perdere nemmeno le ambientazioni che Ratchet & Clank Nexus ci propone. Gli scenari si contraddistinguono per la cura dei particolari; il design appare spesso sgargiante, ma capace di coinvolgere. In effetti possiamo dire che il gioco non risulta per niente noioso, anche se forse poteva essere oggetto di maggiore attenzione la longevità, visto che il prodotto riesce ad intrattenere dalle 8 alle 10 ore.

I giocatori, nel corso dell’avventura, sono chiamati anche a risolvere alcuni enigmi, i quali appaiono fondamentali per proseguire nel corso dell’azione. La sfida si fa più interessante, anche perché questi enigmi costituiscono un diversivo, capace di fare la differenza. Compito del giocatore è aiutare Clank a superare, nell’ambito di questi enigmi, tutti quegli ostacoli, che si presentano via via lungo il percorso.

Categorie PS3
Impostazioni privacy