Rain: trailer e immagini del gioco [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1761″]Rain si mostra con un nuovo trailer e con delle immagini veramente interessanti. Il nuovo videogioco, un titolo molto originale realizzato da Sony Japan e annunciato per la prima volta nel corso del Gamescom 2012, ci proporrà delle ambientazioni e un’atmosfera veramente coinvolgenti, vista anche la presenza di quello che risulta il principale elemento a disposizione: l’acqua. La pioggia caratterizzerà infatti questo nuovo titolo, sul quale fino a questo momento non erano state fornite particolari informazioni, prima del rilascio di questo video trailer e degli screenshots.

Grazie a questo filmato impareremo a saperne di più sul gameplay di Rain, un titolo che sta già facendo parlare molto, soprattutto per la giocabilità che sarà capace di offrire. Sembra infatti, dalle indiscrezioni trapelate e dagli annunci effettuati fino ad ora, che il nuovo videogame della divisione giapponese di Sony riuscirà a dare all’acqua delle potenzialità enormi per lo sviluppo della trama.

In pratica ci troveremo in ambientazioni che sembreranno vuote e misteriose e sarà proprio l’acqua a rivelare dei nuovi personaggi e delle creature. Un’avventura inquietante che ci porterà a guidare il personaggio principale della trama nella ricerca di una ragazza scomparsa.

Un vero e proprio giallo che riuscirà sicuramente a garantire un grande coinvolgimento da parte degli appassionati, anche perché la storia ci propone un protagonista molto particolare, un ragazzino invisibile, che riuscirà ad essere visto solo quando potrà interagire con determinati elementi delle ambientazioni o, ovviamente, sotto la pioggia.

Il ragazzo scopre che la giovane è stata rapita da creature spettrali e decide di iniziare questo viaggio misterioso in un mondo fatto di pioggia, per salvare la ragazza. Scoprirà a questo punto di essere diventato invisibile. Il suo profilo, nel mondo invisibile di Rain, diventerà visibile sono in presenza dell’acqua.

Durante il gioco dovremo pianificare al meglio i nostri movimenti per andare avanti nell’avventura. In certi casi sarà veramente comodo, specialmente quando avremo a che fare con i tanti nemici che incontreremo, spostarci fuori dall’acqua, per raccogliere oggetti o per beffarci degli avversari.

Il nuovo materiale messo a disposizione da Sony ci consente proprio di immergerci nell’atmosfera offerta da Rain, quello che può essere definito a tutti gli effetti un gioco appartenente al genere platform, con elementi stealth e puzzle in 3D.

Non si sa più di questo relativamente a questo nuovo videogame. Sappiamo soltanto che il nuovo gioco sarà disponibile entro la fine dell’anno in corso e sarà pubblicato da Sony in esclusiva per la console PlayStation 3 sullo store digitale PlayStation Network.

Impostazioni privacy