Radiant Historia: anteprima in vista degli aggiornamenti

Sito ufficiale per Radiant Historia! 

Qualche giorno fa, Radiant Historia si è mostrato in immagini, video e tanto altro ancora: quelli di Atlus, infatti, hanno reso disponibile per tutti i fan il sito ufficiale. Avete potuto ascoltare parte della colonna sonora di Yoko Shimomura, prendere visione di alcune tra le mappe di gioco, dei personaggi, del sistema di combattimento; nel sito, insomma, c’è proprio di tutto. Sembra che Atlus stia facendo il possibile per confezionare un vero e proprio gioiellino. Qualora non abbiate avuto ancora modo di vedere gli aggiornamenti, non esitate nella lettura: vi proponiamo un riassunto di tutto ciò che sappiamo a proposito del nuovo gioco della software house, ricordandovi che domani il sito sarà nuovamente aggiornato.

Della trama siamo in grado di dirvi che il protagonista, Stock, sarà chiamato a salvare il suo regno, attraverso la manomissione temporale e spaziale della realtà. Non si tratta di qualcosa di nuovo, ma non per questo il lavoro del vecchio team di Radiata Stories va scartato a priori, anzi. Il nostro eroe sarà affiancato, nel corso dell’avventura, da Rainey e Marco, sui quali non sappiamo nulla: che Atlus sveli qualcosa domani tramite i nuovi aggiornamenti?  

Non sono mancate neanche informazioni circa i due mondi di gioco: la squadra, infatti, dovrà dividersi tra Gran org e Alicetal, la prima delle quali è la più antica: fu fondata 150 prima della seconda dalla regina Protea. La fondazione della seconda, invece, si deve ad alcuni abitanti di Gran org, comandati da Noah: l’idea di dare vita a una nuova città la ebbero coloro che non condividevano la linea autoritaria ed eccessiva del governo della regina. Peccato che Noah non si sia comportato diversamente: a settant’anni dalla nascita del regno, infatti, non vuole più apparire in pubblico e ha lasciato il comando del paese a un generale dell’esercito, il carismatico e dispotico Hugo.  
 

I due regni sono in guerra da circa cinquant’anni e non hanno alcuna intenzione di fermarsi, anzi, lo stesso Stock è stato ingaggiato per portare in salvo un agente segreto che possiede informazioni importantissime sull’esercito di Gran org, informazioni grazie alle quali Alicetal potrebbe vincere il pluriennale e sanguinoso conflitto. Stock non riesce a sconfiggere l’esercito, viene catturato e si risveglia nella Historia, dove riceve i poteri del tempo. Così, ha inizio la nostra avventura.  
 

Il mondo di gioco principale, a differenza di quanto potreste pensare, non è Alicetal, neanche Gran org. Le nostre missioni, infatti, si svolgeranno quasi completamente in Historia, dove saremo in grado di viaggiare tra passato e futuro. Chiaramente qualsiasi manomissione del primo comporterà grandi cambiamenti nel secondo.  
 

L’idea, analizzata in questi termini, non è affatto male: questo gioco ci piace.
Ci deluderà? Staremo a vedere. Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima!

Impostazioni privacy