Quali sono i migliori MMORPG italiani? Ecco la lista!

mmorpg italia online giochi 

MMORPG italiani che passione! Non tanto perché migliori rispetto ai classichi giochi di ruolo, quanto perché permettono di vivere delle esperienze diverse dal solito: avventure e scontri di gruppo, missioni e collaborazioni non programmate; di tutto e di più. Sapete meglio di noi, infatti, che siete voi, con le vostre scelte, a fare un GDR online. Essendo una tra le ricerche più frequenti dell’utenza, abbiamo deciso di dedicare uno dei nostri approfondimenti proprio a questo genere, talvolta sottovalutato. Quali sono i giochi più seguiti e quelli che dovreste assolutamente provare? Lo scopriamo assieme!

Metin2
metin 2 mmorpg online
Metin2 è uno tra i più conosciuti e apprezzati. La storia ruota attorno all’irruzione di una forza malefica nei regni di Shinsoo, Chunjo e Jinno, prima protetti dal respiro del Dio Drago. Si pensa sia stata la Roccia Metin a provocare il disastro, e, in effetti, le previsioni non sbagliano. Starà a voi guerrieri combattere a favore di uno dei tre regni, ora in guerra, e cambiare le sorti dell’intero globo. Maggior informazioni sono disponibili seguendo il link alla pagina web del gioco.  
 

NosTale
giochi online nostale
NosTale non è conosciuto come Metin2, ma non per questo va scartato: la trama non è il massimo, ma tutto il resto è davvero ben fatto. Ecco come la pagina web ufficiale del gioco lo presenta: “Le storie antiche sono popolate da angeli e demoni, da dei e ninfe. […] Numerose avventure attendono i combattenti coraggiosi, gli arcieri e i maghi che percorrono villaggi e paesaggi. I mostri disseminati lungo il cammino non solo potranno essere sconfitti, ma anche addestrati ad indicare la strada da percorrere. Combatti da solo o in gruppo e festeggia infine con i tuoi amici“. Se volete leggere i nostri approfondimenti sul titolo, non dimenticate di consultare i link a fine pagina. 
 

Altri MMORPG imperdibili
mmorpg online italian gratuiti
Non avendo a disposizione spazio infinito, abbiamo deciso di proporvi una serie di MMORPG imperdibili, senza dedicare loro una sezione apposita. Gran parte dei giocatori hanno recentemente concentrato la loro attenzione su Guild Wars, Ragnarok Online e Lineage II. Per un elenco completo, vi consigliamo di non perdere il link al forum di Mastergames
 

Altri approfondimenti sui MMORPG sono disponibili qui: 
 

Final Fantasy XIV su PlayStation 3 ci sarà: parola di Yoshida!
World of Warcraft: download e trucchi
RPG online: Forsakia – The Lost Clans disponibile in italiano
NosTale, segreti: ottenere i Nosmate Speciali!
NosTale: guida alla cattura di tutti i NosMate! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy