Quale televisore scegliere per giocare

TV da gaming

Quale televisore scegliere per giocare?
Molti videogiocatori prediligono il gaming da console e per questo sono alla costante ricerca di un televisore che abbia ottime prestazioni assieme all’immersività del grande schermo.
La parte più difficile quando si vuole aggiornare o creare da zero la propria postazione da gaming è capire di cosa si ha bisogno e arrivare a compromessi tra budget e qualità.

Budget

Primo punto e anche nota dolente, il budget è una variabile cha fa differenza nell’acquisto di un televisore per la propria console. Frequenza di aggiornamento, profondità di campo, spettro dei colori, risoluzione e pollici. Sono tutti fattori che variano a seconda di quanto budget si ha a disposizione. Quindi, prima di fantasticare su maxi schermi iper tecnologici bisogna fare una valutazione ben approfondita.

Spazio

Il secondo punto è lo spazio. Molto importante anche valutare lo spazio che si ha a disposizione per il televisore. Le opzioni si restringono se si pensa a uno schermo di 55 pollici in su che hanno bisogno di un mobile apposito o di una parete abbastanza grande dove attaccarlo. Se invece l’interesse ricade tutto sulle prestazioni e input lag dei televisori più piccoli potrebbero fare al caso vostro. Un’altra opzione sarebbe prendere un monitor da gaming dai 27/32 pollici. L’opzione del monitor da gaming è sconsigliabile per chi gioca da console. Se invece non si vogliono fare compromessi all’ora il costo della postazione potrebbe gonfiarsi esponenzialmente.

Utilizzo

Il terzo punto è l’utilizzo. Per questo punto bisogna capire se la tv sarà utilizzata solo per giocare o riprodurre anche contenuti multimediali come film e serie tv. Quindi la selta ricade sul fatto di prendere un televisore con sistema Android e Google integrato per guardare Netflix, Amazon Prime video, Youtube, DAZN, ecc…

Impostazioni privacy