PSP 2: Ninja Theory entusiasta della nuova NGP

psp 2 ninja theory nuova ngpParliamo ancora della PSP 2, perché Ninja Theory è entusiasta della nuova NGP. La Next Generation Portable di Sony, presentata dalla casa di produzione giapponese nel corso del PlayStation Meeting che si è svolto a Tokyo il 27 gennaio, è molto apprezzata, nonostante sia ancora un progetto non realizzato nella pratica per l’inizio della commercializzazione, da tanti videogiocatori che aspettano di trovare nuovi modi per giocare in mobilità con un prodotto con marchio PlayStation. Anche molte aziende di produzione di videogames sono molto contente del nuovo prodotto videoludico hardware.

E’ stato proprio l’esponente di spicco della software house Ninja Theory, Mike Ball, a parlare del futuro dei giochi in mobilità sulla prossima piattaforma videoludica di Sony. Secondo Ball infatti tutti i dettagli annunciati sulla nuova PSP 2 dimostrano in modo molto chiaro che si tratta di una nuova console dalle capacità e dalle potenzialità estremamente interessanti dal punto di vista tecnico.
 
Durante un’intervista Mike Ball ha spiegato i motivi del suo interesse verso questa nuova console di Sony, la PSP 2, che avrà a disposizione un grande numero di videogiochi compatibili:
 

Sono certamente entusiasta di NGP come piattaforma, perché la vedo fortemente orientata verso il mercato hardcore grazie alle sue enormi potenzialità e all’ottimo sistema di controllo. Con quella configurazione possono costruire la propria base d’utenza partendo dai possessori di Xbox 360 e PS3, gli stessi che consideravano i titoli PSP capaci di offrire un’esperienza di basso livello.

 
Le cose andranno veramente in questo modo? La PSP 2, in uscita probabilmente entro il 2011, riuscirà ad affermarsi sul mercato delle console?

Impostazioni privacy