PS3 sorpassa Xbox 360 nelle vendite

ps3 vendite xbox 360La concorrenza tra le console videoludiche porta a considerare spesso eventuali sorpassi nelle vendite delle piattaforme di gioco, che finiscono sempre per arricchire il mercato delle console di gioco. Arrivano a questi proposito delle notizie che vanno a favore della PlayStation 3 di Sony. L’azienda giapponese infatti sembra aver sorpassato recentemente con le vendite della sua console HD il successo crescente della Xbox 360 di Microsoft. Si parla in particolare dell’ultimo anno, dodici mesi che sono stati molto positivi per la console videoludica di Sony, che ha ottenuto dei risultati davvero sorprendenti.

Pare infatti che dal momento della sua uscita ufficiale, avvenuta ormai parecchi anni fa, la console di gioco di Sony abbia adesso un momento d’oro, grazie agli utenti che hanno deciso di acquistarla nel corso degli ultimi dodici mesi, probabilmente anche condizionati dalle offerte che periodicamente vengono realizzate a favore di un costo minore della console e dai vari bundle con differenti prodotti videoludici che vengono spesso messi a disposizione.
 
Alla fine del mese di giugno infatti si è potuto registrare un totale di 14,3 milioni di pezzi venduti in riferimento alla PlayStation 3 nel corso degli ultimi dodici mesi. La console di Microsoft invece si è dovuta fermare ad un totale di 10,3 milioni di pezzi acquistati dai videogiocatori.
 
Tutto questo ha portato ad una differenza di 4 milioni di pezzi tra la piattaforma di gioco di Microsoft e quella prodotta da Sony. Un sorpasso, quindi, che attenua ancora di più le differenze che in totale sono registrate tra la PS3 e la Xbox 360 dall’inizio delle vendite.

Impostazioni privacy