PS3: Sony prepara nuove versioni

PS3 modifiche hardwareAttraverso varie segnalazioni che si sono diffuse per la rete in queste ultime ore si è potuto scoprire che l’azienda giapponese Sony ha messo a punto delle nuove versioni della console videoludica PlayStation 3. Non si tratta ovviamente di modifiche che possano rappresentare un cambiamento notevole per coloro che decideranno di acquistare le nuove piattaforme quando saranno messe in commercio. Stiamo parlando infatti di cambiamenti che vengono effettuati dagli ingegneri dell’azienda di produzione per creare delle novità soprattutto nell’hardware della console di gioco, con un obiettivo finale ben specifico.

L’obiettivo è quello di fare in modo che venga ridotto il processo di produzione delle piattaforme di gioco. In questo modo l’azienda può spendere di meno durante la fase della creazione delle console di gioco tanto famose in tutto il pianeta.
 
Ottimizzare l’hardware delle console PS3 permetterà a Sony di spendere meno risorse economiche nella produzione. In qualcuno dei quattro progetti in questione potrebbe esserci hard disk di diversa capienza, e sarebbe sicura la presenza delle tecnologie wireless e bluetooth.
 
Altri due progetti potrebbero invece essere dedicati esclusivamente ai produttori di videogiochi, per i test che regolarmente vengono effettuati sulle console di gioco durante lo sviluppo delle applicazioni.
 
Le nuove edizioni della PlayStation 3 con molta probabilità saranno messe a disposizione degli utenti entro la fine dell’anno in corso e comunque sarà interessante capire se una loro presentazione più approfondita verrà data in occasione dell’evento E3 2010 che si svolgerà nella città di Los Angeles nel corso della prossima settimana.
 
Immagine tratta da gametab.it.

Impostazioni privacy