PS3: Sony pensa ad un abbassamento del prezzo?

abbassamento prezzo ps3 sonyLa notizia di un abbassamento del prezzo della PS3 di Sony potrebbe essere molto positiva per tutti coloro che sono interessati all’acquisto della console da salotto dell’azienda di produzione giapponese. Non si hanno ancora delle informazioni ufficiali su un’eventualità di questo genere, ma ogni settimana arrivano sempre delle novità relative ad indiscrezioni che parlano di questa possibilità. Insomma, fra un po’ di tempo forse potremo avere a disposizione la console PlayStation 3 di Sony ad un prezzo più basso rispetto all’attuale. Vediamo quindi nel dettaglio cosa è stato detto a questo proposito.

Le novità arrivano da parte di Ray Maguire, esponente principale della divisione di Sony dedicata all’intrattenimento digitale, il quale ha spiegato che l’azienda di produzione spera di abbassare ulteriormente il prezzo della piattaforma di gioco, per permettere ai potenziali acquirenti di rivolgersi verso l’acquisto di questo prodotto videoludico hardware.
 
La PS3 quindi si dirige verso un abbassamento del prezzo? Molto probabilmente sì, come aveva ipotizzato tra l’altro l’analista Michael Pachter, che ha previsto di un calo dei prezzi di PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii a breve tempo.
 
Ecco cosa ha detto Maguire:
 

PS3 ha impiegato più tempo rispetto alla PS2 per stabilizzarsi semplicemente a causa del costo del prodotto. È stata una sfida per noi riuscire ad abbassare il costo negli anni. Il prezzo è stato più alto di quanto volevamo. Speriamo di riuscirlo ad abbassare ancora.

 
Si prevede quindi un calo del prezzo della PS3 in Europa? Speriamo che le cose per la console di Sony stiano veramente in questo modo.

Impostazioni privacy