PS3: nuovo exploit che sfrutta un bug sulla console

Sony PlayStation 3 bugLa PlayStation 3 e la sua casa di produzione devono spesso, come in fin dei conti succede anche per le altre piattaforme di gioco, fare i conti con qualcuno che prova a trovare dei metodi per eseguire codice non ufficialmente rilasciato e permesso da parte dell’azienda giapponese Sony. E’ successo ancora una volta per mezzo dell’opera di un ragazzo che si fa chiamare StreetSkaterFU, il quale ha creato le condizioni per far emergere una falla nella piattaforma di gioco utilizzata da tantissimi videogiocatori in tutto il pianeta. E le sue ipotesi sono state verificate dalla procedura che dice di aver adottato.

StreetSkaterFU ha infatti pubblicato sulla rete alcune informazioni che riguardano la procedura che ha adottato per mettere in evidenza questo problema, senza ovviamente entrare nello specifico per evitare anche che qualcuno possa ripetere il suo esperimento all’interno della console.
 
Si tratterebbe, da ciò che è stato pubblicato su internet, di codice che è stato utilizzato sfruttando i file con estensione .p3t, quelli che permettono di gestire i vari templates all’interno della piattaforma. E’ bastato inserire questo codice all’interno di un file con questa estensione e caricare il file semplicemente attraverso una pendrive collegata alla porta USB della PlayStation 3.
 
Niente è stato detto da parte di StreetSkaterFU però su ciò che il bug potrebbe in realtà causare all’interno della console PlayStation 3. Non si sa quindi nient’altro al momento, e si aspettano adesso le reazioni da parte della casa produttrice del dispositivo videoludico, che sicuramente non si faranno attendere per lungo tempo.
 
Immagine tratta da prime-news.info

Impostazioni privacy