PS3: firmware 3.5 disponibile da oggi

piattaforma gioco playstation 3 sonyOggi è una giornata molto importante per la piattaforma di gioco PlayStation 3, dato che è proprio a partire da oggi che gli utilizzatori della console dell’azienda giapponese Sony possono avere a disposizione un nuovo aggiornamento software del firmware della piattaforma hardware per l’intrattenimento digitale e i videogiochi. Stiamo parlando dell’aggiornamento che viene rilasciato durante la giornata di oggi, contrassegnato dalla sigla numerica identificativa 3.5, che aggiunge numerose funzionalità interessanti per chi utilizza la console anche per altre forme di intrattenimento non legati strettamente ai videogames.

Il nuovo update per la console di gioco di Sony è stato annunciato con maggiori dettagli durante l’ultima edizione dell’evento videoludico Tokyo Game Show. Sul palco della manifestazione dedicata ai videogiochi l’azienda di produzione ha parlato qualche giorno fa proprio della data di uscita del nuovo aggiornamento e delle caratteristiche che con questo update saranno aggiunte all’interno della PS3.
 
Innanzitutto tra le novità di maggior rilievo c’è l’introduzione del supporto in tre dimensioni per la visualizzazione dei film in blu-ray. Questo aggiornamento per la PS3 quindi consentirà di aggiungere il supporto in questione non solo per visualizzare le scene dei videogiochi realizzati con questa tecnologia grafica ma anche per divertirsi a vedere prodotti cinematografici che sfruttano il 3D. Naturalmente in questo caso è sempre d’obbligo avere a disposizione uno schermo televisivo che supporta la visione di questa tecnologia grafica.
 
Oltre a questa interessante novità con l’update 3.5 per la PlayStation 3 sarà possibile avere degli aggiornamenti utili per sfruttare funzionalità relative alla pubblicazione di dati su Facebook e alla gestione della posta.

Impostazioni privacy