PS Vita, UMD Passport: Sony svela tutti i vantaggi del sistema

umd passport ps vita vantaggi 
 

Sull’UMD Passport di PS Vita possiamo stare tranquilli: a differenza di quanto emerso nei giorni precedenti, Sony ha chiarito che coloro che scaricheranno i giochi PSP per provarli sulla nuova console portatile non dovranno pagare alcun costo aggiuntivo: basterà seguire le procedure indicate dalla compagnia per avere il proprio titolo sempre a portata di mano (e in versione digitale, ovviamente). Ma vediamo quali sono tutti i vantaggi di questo sistema. Innanzitutto, coloro che preferiranno l’acquisto digitale a quello ‘ordinario’ saranno ricompensati con uno sconto su tutti i giochi, nessuno escluso. E questo, considerati i prezzi che Sony pratica da anni e anni, già ci sembra un bel passo verso il consumatore (un po’ tardivo, ma meglio tardi che mai).

Sony ha anche precisato che i titoli PSP potranno essere giocati con una grafica migliore, se verranno attivate, prima di iniziare la partita, alcune opzioni: sarà possibile, per esempio, decidere se aggiungere un filtro bilineare per migliorare la resa delle immagini oppure cambiare la resa dei colori per adattarli a quelli del titolo originale. Come se non bastasse, i fan potranno consultare il manuale digitale del titolo compreso nel download. Nessun dato di salvataggio, ovviamente, andrà perso: utilizzando il programma PS Vita Content Manager attraverso PlayStation 3 o Personal Computer, sarà possibile, infatti, trasferire i dati. 
 

La nuova console sarà rilasciata in Giappone il 17 Dicembre di quest’anno; a marzo, invece, dovrebbe arrivare da noi. Sarà un successo o un fallimento? La risposta è ovvia, non credete? 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy