PS Vita, Sony spilla soldi: costi aggiuntivi per i giochi online

everybody golf psvita 

PS Vita è un furto bello e buono, e il comportamento di Sony non ci piace per niente, per quanto la sua nuova console portatile possa essere sorprendente e ricca di funzionalità. A lanciare l’allarme è stato il portale Destructoid, che, parlando dei giochi che dispongono di online pass, ha voluto raccontare cosa è successo dopo l’acquisto di Everybody’s Golf su PlayStation Network (in versione digitale, dunque). Sapete tutti che, per scoraggiare l’usato, Sony ha intenzione di associare a ogni titolo un codice unico, e utilizzabile da un solo gamer, per l’accesso alla modalità online; questo codice, però, non corrisponde nella pratica a una spesa aggiuntiva: si acquista il gioco e, inserendo il voucher code, si accede all’online mode. Per i titoli in formato retail, dunque, non ci sono problemi.

Il problema sussiste per i titoli online, che, secondo quanto riportato dal portale, prevedono l’acquisto del codice alla ‘modica’ cifra di 12$: tutto questo è un imbroglio, non c’è dubbio. Dovete considerare, infatti, che il versamento di altri soldi non fa altro che azzerare la differenza tra il prezzo della versione retail del gioco e quello della versione digitale (il cui prezzo è molto più basso rispetto alla prima). 
 

Sony non si è ancora espressa in merito, e forse è meglio che non lo faccia: risparmierebbe, così, una ulteriore figura color cioccolato fondente. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy