PS Vita: l’uscita del nuovo firmware a breve, campagna pubblicitaria epica

PS Vita: l’uscita del nuovo firmware a breve, campagna pubblicitaria epica
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

playstation vita firmware nuovo

Continua a far parlare di sé, PS Vita, questa volta non a causa del prezzo o delle vendite discrete e non eccellenti totalizzate nel corso di questi mesi, ma per via di una campagna pubblicitaria pasquale ‘epica’ – è stata proprio Sony a farlo intendere a tutti i suoi sostenitori – e a un firmware che sarà rilasciato nel corso dei prossimi giorni (la compagnia ha parlato di una release a breve, senza fornire ulteriori dettagli) e che migliora di gran lunga alcune funzionalità della console portatile. Se Microsoft, insomma, è già al lavoro per portare Xbox 720 in tutte le case dei gamer, entro e non oltre il natale del 2013, Sony sta facendo di tutto per mettere a punto un vero e proprio gioiellino (difficilmente si potrebbe obiettare qualcosa, visto che PlayStation Vita avrebbe tutto al posto giusto, se non fosse per l’inspiegabile problema della retrocompatibilità e, prima di qualsiasi altra cosa, per i già citati prezzi che, essendo altissimi, stanno spingendo gran parte degli store a praticare autonomamente sconti e offerte).

La campagna pubblicitaria di cui vi abbiamo parlato è stata descritta, anche se non nei minimi dettagli, da MCV Computer & Videogames, e mette in evidenza che, nonostante la crisi e le vendite non entusiasmanti, la compagnia non ha rinunciato agli investimenti; si parla, infatti, di un milione e mezzo di sterline per il solo periodo pasquale. La campagna – secondo il responsabile marketing del mercato inglese – sarà articolata in numerosi spot e promozioni di vario tipo; video, filmati e tutto ciò che potrà essere diffuso sfruttando la potenza e la velocità dei principali mezzi di comunicazione digitale.

ps vita firmware 165

Per quanto riguarda la versione 1.65 del firmware della console, le modifiche introdotte saranno le seguenti:

- La tastiera a schermo avrà anche il tasto Caps Lock;
- Una nuova opzione ‘risparmio energetico’ permette di spegnere lo schermo dopo dieci minuti;
- Nuova icona ‘a freccia’, quando PlayStation Vita trova nuove attività in LiveArea;
- Inserite le ‘Notification Alert’ in Settings, con la possibilità di attivarle o disattivarle.

Non è niente di stratosferico, come potete ben vedere, ma resta comunque un buon aggiornamento, necessario per l’introduzione di opzioni di una certa consistenza. Se avete un po’ di quattrini da parte, non sapete cosa regalarvi per Pasqua e avete intenzione di vivere ore e ore di divertimento allo stato puro, la nuova PlayStation Vita fa proprio al caso vostro.

495

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 03/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici