PS Vita, l’uscita dei giochi avverrà ogni mese: ‘Più di cento titoli in sviluppo’

playstation vita giochi titoli ps vita 

Sony è tornata a parlare della sua PS Vita e per l’ennesima volta ci ha regalato un mix di paura e speranza, dovuto agli eccessi che, come sempre, la caratterizzano. A rilasciare le dichiarazioni su cui ci soffermeremo è stato Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios, durante una intervista di VentureBeat. Pensate che il colosso aziendale è intenzionato a sfornare la bellezza di due o tre titoli ogni mese, per un totale di cento giochi. La notizia, come vi dicevamo, ci entusiasma parecchio: PlayStation Vita, per quanto le vendite non siano state eccellenti, è un indiscutibile gioiellino e il sol fatto di poter avere a nostra disposizione una vasta gamma di proposte non può che migliorare una esperienza videoludica già stupenda di suo. C’è, però, un interrogativo che ci assilla: non è che tutto questo lavoro sulla quantità influenzerà negativamente la qualità? Staremo a vedere.

Abbiamo confermato – così ha esordito Yoshidache abbiamo più di cento giochi in sviluppo della console. Da un punto di vista dei titoli first-party, Sony Computer Entertainment ha cinque o sei giochi in arrivo nella finestra di lancio della console, e a seguire ci saranno almeno due o tre titoli pubblicati ogni mese. Speriamo inoltre che anche le terze parti realizzino i loro software. Sono davvero eccitato riguardo a cosa Electronic Arts ha realizzato con FIFA al lancio: è davvero un ottimo titolo, con l’integrazione dei controlli touch per muoversi e tirare. 
 

A fronte di queste e di tante altre dichiarazioni, non vediamo l’ora che arrivi il 22 febbraio. Chi di voi acquisterà la magica console portatile al day one?

Impostazioni privacy