PS Vita: i pareri di Sony sulla nuova console

ps vita sony nuova consoleRelativamente alla PS Vita, quali sono i pareri e i propositi di Sony sulla nuova console portatile sviluppata dall’azienda di produzione giapponese? Sono molto positive le aspettative relativamente alla nuova piattaforma di gioco mobile che avrà il compito di portare delle innovazioni molto interessanti nel settore dei videogames in mobilità. La risposta di Sony al recente aumento di interesse da parte dei produttori verso il settore dei giochi in mobilità si chiama quindi PlayStation Vita e sembra promettere davvero bene per il futuro. Ma cosa ne pensano gli esponenti di Sony sulla futura console?

Si parla davvero tanto della PS Vita negli ultimi mesi, anche perché si fa sempre più vicino il momento dell’uscita ufficiale del prodotto videoludico hardware, almeno per quanto riguarda il territorio nipponico. Proprio per questo motivo è utile saperne di più sulle impressioni che all’interno dell’azienda di produzione i vari esponenti hanno sulla nuova PS Vita.
 
Il CEO di SCEE ha dichiarato a proposito della nuova PS Vita:
 

All’inizio eravamo un po’ scettici circa l’introduzione del track-pad. Dovevamo anche considerare che il nostro obiettivo primario doveva essere un prezzo aggressivo sin dal lancio. Quindi, sì, abbiamo subito pensato di lanciare la console a 250 euro, fin dall’inizio dello sviluppo della piattaforma iniziato nel 2008. Non abbiamo fatto caso a quanto Nintendo avesse deciso di mettere in vendita il suo 3DS: volevamo fosse così fin dall’inizio, perché crediamo che 250 euro (o 300 per la versione con 3G) sia il prezzo giusto per PS Vita.

 
Il presidente della società ha spiegato anche altri dettagli sulla piattaforma di gioco PS Vita, facendo la differenza con qualche dettaglio dell’attuale PSP Go:
 

Credo che ancora per molti consumatori non sia arrivato il momento giusto per una console cui titoli vengano distribuiti soltanto in formato digitale. Per questo con PlayStation Vita offriremo entrambe le possibilità. Basti pensare che un titolo come Uncharted: Golden Abyss sarà grande quasi 4 GB, e non tutti i giocatori hanno una connessione per sostenere questo tipo di download.

Impostazioni privacy