PS Vita: i giochi su PlayStation Store saranno molto meno costosi

playstation store playstation network giochi ps vita 

Lo screenshot pubblicato da Destructoid mette in evidenza che i giochi PS Vita pubblicati su PlayStation Store costeranno molto di meno rispetto a quelli degli store ordinari. Era stata già Sony a precisare che la versione digitale dei titoli della nuova console portatile non avrebbe avuto lo stesso prezzo dei giochi venduti nei negozi. Qualcuno, però, ebbe la fantastica idea di mettere in rete voci di corridoio sull’assenza di questa differenza, scatenendo polemiche soprattutto in Giappone. Una volta rilasciata PlayStation Vita, però, i pettegolezzi furono smentiti dai fatti e iniziarono a preoccuparsi i gamer degli Stati Uniti D’America, per i quali, come sapete, è previsto generalmente lo stesso trattamento riservato a noi europei. Un utente di NeoGaf ha inviato a Destructoid questo screenshot e ha tranquillizzato, per fortuna, tutti: i prezzi praticati da PlayStation Store America sono assolutamente più bassi rispetto alla loro versione standard.

La riduzione è pari al 10%: Little Deviants sarà venduto, per esempio, a 26.99 € rsipetto ai 29.99 richiesti; Uncharted: Golden Abyss, invece, a cinque euro in meno rispetto alla cifra ordinaria (49.99 €); lo stesso vale per tutto il resto delle proposte.  
 

Diffusa la notizia, è intervenuto anche un portavoce della compagnia, che, pur confermando le indiscrezioni, ha sottolineato che non tutti i titoli, però, avranno uno sconto pari al 10%. Conviene davvero rinunciare a una bella confezione per il formato digital delivery? Secondo noi, no.

Impostazioni privacy