PS Vita e realtà aumentata: si gioca a calcio con Pocket Soccer

PS Vita e realtà aumentata rappresentano un connubio molto stretto. Soprattutto se abbiamo intenzione di giocare a calcio. Con applicazioni come Pocket Soccer questo diventa possibile e davvero realistico. L’applicazione videoludica è stata mostrata nel corso del CES 2012 di Las Vegas. Si tratta di un’altra app mobile che permette di sfruttare le enormi potenzialità della tecnologia della realtà aumentata: si inquadra una superficie con la camera del prodotto tecnologico e si gioca in base a ciò che vediamo.

La realtà si confonde con il videogame e il risultato è veramente strabiliante. Il caso di Pocket Soccer è esemplare, perché ci propone un’applicazione videoludica molto interessante da giocare sulla PlayStation Vita di Sony utilizzando proprio le nuove tecnologie dell’augmented reality.

Basta avere a disposizione gli appositi cartellini da inquadrare con il nostro obiettivo e l’apposita applicazione presente sulla console mobile di Sony. Poi dovremo puntare la piattaforma di gioco verso i cartoncini, posizionati in modo corretto su un tavolo, e magicamente comparirà il campo di calcio sul quale giocare.

Naturalmente non mancano i cartoncini per vedere le porte e quelli extra che ci permetteranno di visualizzare tabelloni e altri elementi che possono essere presenti in uno stadio. A questo punto il gioco ha inizio: basta passare le dita sul display touchscreen, e che vinca il migliore!

Impostazioni privacy