PS Vita: è la 3G quella maggiormente prenotata dai giocatori

ps vita preordini 3gLa PS Vita è in preordine in questi giorni. E’ la versione 3G quella maggiormente prenotata dagli utenti in Giappone dopo i primi giorni. Sono stati fatti un po’ i calcoli sulle prenotazioni effettuate dagli utenti giapponesi dopo l’apertura dei preordini in territorio nipponico della nuova PlayStation Vita. L’edizione 3G della piattaforma videoludica è quella maggiormente apprezzata dagli utenti, visto che è stata prenotata dal 65% degli acquirenti che hanno deciso di effettuare il preordine del dispositivo tecnologico. La nuova piattaforma di gioco sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre e già le vendite sembrano andare bene.

Tra i dati raccolti relativamente alle prenotazioni della nuova PS Vita è presente quindi una percentuale del 35% dei giocatori per quanto riguarda le vendite della piattaforma di gioco in edizione esclusivamente wi-fi. Si tratta comunque di numeri molto confortanti per Sony, che può avere già un quadro della situazione chiaro relativamente ai numeri delle prenotazioni della nuova console dell’azienda giapponese.
 
I dati diffusi sulle prenotazioni della PS Vita non riguardano comunque solo le tipologie della console. Vanno bene anche le vendite delle memory stick dedicate alla console videoludica. L’82% degli utenti ha deciso di prenderne una e di questi il taglio più grande, da 32 GB, è stato ordinato dal 72% degli utenti che hanno effettuato l’acquisto in prenotazione.
 
Adesso bisogna capire quanto influiranno i titoli videoludici sulle vendite della nuova PS Vita. Gli utenti sembrano essere al momento abbastanza cauti per quanto riguarda l’acquisto di prodotti videoludici dedicati alla nuova PlayStation Vita. In media infatti è stato acquistato al momento un videogame ogni due piattaforme videoludiche.

Impostazioni privacy