Project Phoenix PS4 e PS Vita: annuncio [FOTO]

[galleria id=”1877″]Di Project Phoenix per PS4 e PS Vita è stato fatto un annuncio molto ricco di promesse. Sono stati direttamente gli sviluppatori ad intervenire sulla questione, dopo che sono arrivati i finanziamenti necessari, per permettere che il gioco venga sviluppato anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Gli appassionati non hanno proprio di che lamentarsi, in quanto le prospettive che si aprono sono davvero molte, anche per l’opportunità di avere a disposizione il gioco su altre console.

Lo hanno chiarito anche gli sviluppatori, che si sono definiti soddisfatti per avere la possibilità di sviluppare anche su PlayStation. In questo senso un desiderio è diventato realtà, dopo che molti utenti avevano mandato messaggi e richieste, affinché Project Phoenix venisse rilasciato anche nella sua versione per PS4 e PS Vita.

Le trattative e le discussioni sono state tante e alla fine si è riusciti a concretizzare quella che all’inizio era soltanto una possibilità. Project Phoenix è un gioco di ruolo, in uno stile tipicamente giapponese. In ogni caso non si differenzia molto dai giochi di strategia in tempo reale. La sua peculiarità consiste nel fatto di essere basato su meccaniche a squadre.

Il suo rilascio è previsto per il 2015. Gli sviluppatori puntano ad offrire 50 o 60 ore di gameplay, che dovrebbero essere distribuite su cinque o più capitoli. Il direttore del progetto ha svelato che Project Phoenix si avvarrà di un sistema di combattimento molto interessante, molto simile a quello di Starcraft, anche se non bisogna dimenticare le differenze.

Gli sviluppatori hanno chiarito come la loro intenzione sia quella di concentrarsi sul combattimento di squadra, anche se i giocatori, a quanto pare, avranno la possibilità di muoversi anche solo con un membro del team. Il personaggio può essere personalizzato e, man mano che sale di livello, dopo essere riuscito a sopravvivere ad uno scontro, riesce ad acquistare anche esperienza, ricevendo degli oggetti in più da utilizzare.

Il sistema di controllo è basato sulla soluzione punta e clicca. In ogni caso è stato chiarito che ogni squadra avrà delle opzioni selezionabili, tutta una lista di comandi per stabilire anche l’atteggiamento da perseguire. Un ruolo fondamentale nell’azione sarà rappresentato dal terreno di gioco, che i protagonisti di Project Phoenix possono sfruttare a loro vantaggio o affrontare nei suoi aspetti più aspri.

Siamo pronti per l’avventura? Prepariamoci perché fra qualche tempo possiamo mettere mano ad un prodotto videoludico che farà sicuramente molto parlare di se stesso.

Impostazioni privacy