Project Natal: secondo Bayless sarà un fallimento

La conferenza di presentazione della periferica tecnologica Project Natal di Microsoft durante l’E3 2010 si avvicina sempre di più. Tra poche settimane potremo saperne di più su questo nuovo prodotto tecnologico che sicuramente farà felici tantissimi videogiocatori possessori di una console videoludica Xbox 360 di Microsoft. L’azienda di Redmond sta riponendo tantissime speranze in questo nuovo prodotto che si collega alla periferica videoludica di Microsoft e permetterà all’utente che la utilizzerà di effettuare i movimenti in modo molto libero, senza la necessità di manovrare controller di vario genere.

Sono molte le persone che nel corso degli ultimi mesi hanno detto la propria opinione su questo nuovo prodotto dell’azienda di Redmond. C’è chi sostiene che sarà un prodotto capace di rivoluzionare il modo di vivere le esperienze videoludiche degli utenti della console Xbox 360 e degli appassionati videogiocatori in generale.
 
Altri invece sostengono che le cose non saranno così positive come sembrano. L’ultima dichiarazione in questo senso arriva da parte di Scot Bayless, che ha lavorato in passato proprio a Microsoft, il quale ha espresso qualche perplessità sul nuovo prodotto tecnologico, Project Natal, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
 
Secondo Bayless Natal sarà un fallimento perché ci sono stati degli errori di valutazione da parte dell’azienda, soprattutto nell’indecisione su una data di uscita precisa per il prodotto. E questa incertezza era evidente già da molto tempo fa, a partire anche da due anni fa.
 
Come sempre noi possiamo solo affermare che la verità sul successo o sull’insuccesso del prodotto potrà essere evidente solo a partire dal momento dell’uscita della periferica tecnologica. Intanto le indiscrezioni continuano ad arrivare, come quella sul vero nome di Project Natal, il quale potrebbe chiamarsi Wave.

Impostazioni privacy