Project Natal: sarà un sistema preciso?

Microsoft Project NatalNatal, il nuovo controller con sensori di movimento e per il riconoscimento delle espressioni del giocatore, dotato di telecamera e sistemi per monitorare ciò che succede davanti al monitor, potrebbe non essere molto preciso. E’ quanto afferma Jon Burton, della casa di produzione di videogiochi Traveller’s Tales. Secondo Burton la lotta per decretare il miglior controller di questo genere tra quello di Microsoft e quello prodotto dalla rivale azienda Sony, con le caratteristiche attuali di Natal, non vedrebbe al momento l’azienda di Redmond come vincitrice.

Le motivazioni che hanno spinto Burton ad esprimere questa opinione sfavorevole nei confronti di Natal sono essenzialmente due e rappresentano, se le cose stanno veramente in questo modo, un punto a favore di Sony e del suo futuro sistema tecnologico.
 
Secondo il capo dello studio di creazione sopra citato, infatti, Natal soffrirebbe in sostanza di due piccoli problemi che porterebbero al mancato entusiasmo da parte degli sviluppatori di videogames.
 
Si tratta in particolare della mancanza di tasti sulla periferica in questione e del fatto che Natal potrebbe, a causa della telecamera e del suo sistema tecnico integrato, provocare un fastidioso ritardo nei comandi che il giocatore impartirebbe durante l’azione.
 
Questo ovviamente provocherebbe delle gravi conseguenze in termini di gameplay ed esperienza di gioco, che penalizzerebbe lo sviluppo di alcuni prodotti videoludici dedicati alla piattaforma di Microsoft.
 
Le affermazioni di Burton arrivano successivamente alla possibilità offerta da Microsoft ad alcune case di produzione di videogames di provare in anteprima la periferica.

Impostazioni privacy