Project Cafè: le specifiche tecniche del Wii 2

Non smettono di sussurrare le voci di corridoio relative al Project Cafè, ipotetico ed eventuale nome in codice del progetto che fa capo alla prossima console da casa della Nintendo, una specie di Wii 2. Stavolta arrivano le specifiche tecniche della macchina. La Grande N non è nuova a tale tipo di operazione, del resto lo stesso Wii, fu inizialmente chiamato “Revolution” ed il Gamecube, “Project Dolphin”. Ai rumor diffusi in questi giorni se ne sono aggiunti altri di fonte alquanto autorevole.

Anche siti blasonati come il portale IGN o Kotaku , si sono aggiunte al coro delle indiscrezioni. Come si diceva, è la volta delle specifiche tecniche della nuova, ma sempre ipotetica, console Nintendo.
 
Secondo quanto diffuso in Rete il Project Cafè dovrebbe essere più potente derll’Xbox 360. La vera news riguarderebbe però il supporto all’alta definzione di cui la macchina da gioco verrebbe finalmente dotata, andando a colmare il gap con la Playstation 3 e proprio la suddetta console Microsoft.
 
Tale supporto si deduce agevolemnte dal fatto che il project cafè monterebbe un lettore Blu-Ray, quindi si potrebbe giocare a Super Mario nello splendore dei 1080p di risoluzione !
 
Infine, verrebbe anche fatta salva la compatibilità con i giochi del Wii e del Gamecube. In definitiva ecco le specifiche tecniche del Project Cafè, comprese quelle relative al suo controller, rappresentato da una sorta di tablet con touch screen:
 
Project cafè
 
CPU IBM PowerPC tre core
GPU famiglia ATI R700, Shader Model 4.1,
Un minimo di 512 Mb di RAM
Retrocompatibilità con titoli Wii e Gamecube
 
Controller
 
Touch Screen da 6 pollici
Fotocamera frontale
Un pad direzionale
2 bumper
2 trigger

Impostazioni privacy