Professor Layton: il 13 ottobre arriva The Eternal Diva

Tra i personaggi che ultimamente si sono distinti nel settore videoludico sicuramente si può considerare al primo posto il Professor Layton, il quale al di là della qualità molto alta di tutte le produzioni che l’hanno visto protagonista, c’è riuscito con il suo carisma ed il suo acume. Il Professor Layton ed anche il suo aiutante Luke hanno così travalicato i confini del settore videoludico assumendo una dignità di character a tutto tondo da poter essere sfruttati su altri media. A riprova di quanto scritto basta pensare all’anime che li vede come protagonisti, il quale arriverà anche in Italia.

Il film in questione si chiama Professor Layton e L’Eterna Diva e sarà disponibile in DVD e Blu-Ray da domani, 13 ottobre. La produzione video in questione è la medesima che è già uscita in Giappone il Natale scorso e tenta di ripetersi anche da noi.
 
In verità da tempo si sapeva di una futura uscita di The Eternal Diva anche in Europa, erà già noto infatti che Manga Entertainment aveva acquistato i diritti. I rumor davano la release per lo scorso settembre e non ono andati tanto lontano giacchè hanno sbagliato di un solo mese.
 
Professor Layton e l’Eterna Diva promette le medesime atmosfere dei giochi grazie all’apporto di Akihiro Hino, designer delle produzioni videoludiche. In verità è piuttosto semplice trarre un anime del professore giacchè i filmati contenuti nelle avventure su Nintendo DS rappresentavano dei cortometraggi di alto valore.
 
Chiunque sia interessato quindi a Professor Layton e l’Eterna Diva può cercarlo in tutte i negozi di DVD e Blu-Ray da domani, 13 ottobre.

Impostazioni privacy