Professor Layton ed Ace Attorney: Level 5 annuncia il cross over!

In ogni medium si è ritagliato uno spazio personale il conceto di cross over. In un’unica produzione vengono riuniti due o più brand di successo cercando di fonderli armonicamente. Il cross over è comunque un rischio perchè alcune volte gli stili dei brand contemplati sono molto diversi tra loro, stavolta però sembra cha Level 5 stia per fare centro. Alla manifestazione indetta dalla software house per mostrare al pubblico le proprie future produzioni, è stato appunto reso noto un cross over tra due serie di estremo successo su Nintendo DS.

In sostanza uscirà presto un videogioco che vedrà sullo stesso schermo il Professor Layton e Phoenix Wright! Sì, proprio il più amato tra gli avvocati calcherà le medesime scene dell’arguto professore.
 
Sembra un pesce d’aprile, ma al di là del fatto che il quarto mese dell’anno è ancora lontano, Level 5 ha anche diffuso un trailer a testimonianza della veridicità del balsonato cross over.
 
In effetto fa una strana sensazione guardare le immagini del video e vedere Phoenix Wright ed il Professor Layton faccia a faccia in un’aula di Tribunale. In verità non si conoscono ancora dettagli precisi sulal futura produzione; ad esempio non si sa se il gameplay sarà più simile alle avventure della serie del professor Layton oppure alle detective story del brand Ace Attorney.
 
In tal senso non vengono in soccorso le immagini del video che invece si concentrano sull’ambientazione del cross over, location che rendono il gioco più in linea, anche nella fotografia, con quelli di Layton piuttosto che ad uno in cui Phoenix Wright è protagonista. A dirla tutta il buon avvocato sembra un pò fuori luogo in completo giacca e cravatta all’interno di una foresta.
 
In ogni caso le potenzialità dei due brand possono trovare pieno compimento ed armonia all’ìinterno del gioco quindi meglio attendere con pazienza, ove possibile, anche perchè il giooo, cui contribuirà verosimilmente anche la Capcom, è sviluppato su Nintendo 3DS, quindi ne passerà di tempo prima di potervi mettere le mani sopra.

Impostazioni privacy