Professor Layton e la Maschera dei Miracoli: uscita il 26 ottobre su 3DS

professor layton e la maschera dei miracoli 3ds uscitaIl Professor Layton e la Maschera dei Miracoli uscirà in Europa il 26 ottobre. Si tratta di un’uscita esclusiva per Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL. Si tratta di un gioco molto avvincente, in quanto propone una serie di avventure a enigmi che non possono non coinvolgere i giocatori. Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli presenta 150 enigmi nuovi e altri mini-giochi tutti da provare. Non bisogna dimenticare che si può contare anche su 365 enigmi del giorno, che vengono distribuiti per mezzo della rete Nintendo: un enigma al giorno per un anno.

Molto interessante il comparto grafico del gioco, perché esso propone degli artwork animati disegnati a mano. Tra l’altro sulla Nintendo 3DS il gioco si serve di animazioni in 3D che donano profondità alla grafica.

Non trascurabile è nemmeno una nuova modalità di gioco, in cui un giocatore deve riuscire ad aiutare il Professor Layton, impegnato ad esplorare antiche rovine, in modo da riuscire a raggiungere le uscite di differenti camere, alle prese con ostacoli e mummie.

Il prossimo spin-off sarà rilasciato su iPhone, iPad e sui dispositivi Android. Il titolo dovrebbe essere “Professor Layton e il secolo dei sette ladri fantasma“. I giocatori impersoneranno i ruoli di Layton e Luke, per riuscire a rintracciare ladri in tutta la città di Londra.

Il tutto può essere definito come un social game, perché è importante riuscire a scambiare informazioni fondamentali con altri giocatori, in modo da catturare i ladri. Il nostro avatar virtuale potrà essere modificato a nostro piacimento grazie ai vari costumi e agli oggetti di cui disporremo.

Dalle informazioni che si hanno, Professor Layton e il secolo dei sette ladri fantasma sarà rilasciato in maniera gratuita. Tuttavia a disposizione dei giocatori ci sarà una sezione per gli acquisti in-app. Questi acquisti serviranno ad abbellire il nostro avatar.

In ogni caso non sappiamo di preciso quale sarà la data di rilascio del prodotto videoludico in questione.

Informazioni più precise riguardano Professor Layton vs Ace Attorney, che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe uscire nel novembre 2012. Infatti insieme al titolo, nel retro della copertina, è stato riscontrato il numero 6211, che, invertito, corrisponderebbe a 1129, il 29 novembre.

Un’ipotesi non certo decisiva, ma che sembra ispirata proprio allo spirito enigmistico del gioco e in quanto tale probabilmente è anche credibile. Staremo a vedere, intanto non ci resta che aspettare il mese di novembre. Siamo veramente impazienti!

Impostazioni privacy