Prince of Persia: di nuovo disponibile su iPhone

E’ abbastanza normale venire a sapere che un videogioco disponibile sull’App Store di Apple venga ritirato per un periodo di tempo a causa di qualche problema riscontrato nell’applicazione. E’ successo questa volta al videogame Prince of Persia: Spirito Guerriero. Il videogioco, che era stato reso disponibile per iPhone e iPod Touch è stato recentemente tolto dalla piattaforma dell’azienda di Cupertino, causando qualche perplessità tra i videogiocatori che volevano acquistarlo e scaricarlo. Il ritiro è avvenuto proprio per la presenza di un piccolo errore che purtroppo causava qualche problema durante il gioco.

Si trattava di un errore presente nella grafica del videogioco, che causava degli errori di visualizzazione durante le partite, rendendo praticamente impossibile la scelta delle varie opzioni del menu messo a disposizione degli utenti.
 
Naturalmente il gioco è stato tolto dall’App Store per permettere all’azienda di produzione, Ubisoft, di correggere il problema e di ripresentare l’applicazione videoludica ad Apple per la pubblicazione sulla piattaforma online messa a disposizione degli utenti dei dispositivi mobili in questione. Con l’occasione Ubisoft ha deciso anche di effettuare delle revisioni in alcune aree del gioco, come la sezione dedicata al tutorial.
 
Adesso quindi il gioco è nuovamente disponibile per il download. Il prezzo del videogame sull’App Store rimane sempre quello originario, di 7,99 euro. Chiunque volesse acquistarlo e scaricarlo sull’iPhone non deve fare altro che cercare il suo nome nella casella di ricerca presente nell’apposita sezione dello Store e procedere all’acquisto.

Impostazioni privacy