Prezzi di PS3, Xbox 360 e Wii in calo secondo Pachter

pachter prezzi ps3 xbox 360 wiiSecondo Michael Pachter i prezzi di PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii sono in calo. Il celebre analista che si occupa di tematiche che hanno a che fare spesso con il mercato dei videogiochi torna a parlare delle previsioni per il futuro riguardanti l’abbassamento dei prezzi di alcune delle console più note. Questa volta la notizia riguarda alcune principali console di gioco di aziende di produzione molto importanti, come Sony, Microsoft e Nintendo. Secondo l’analista presto potrebbe essere annunciato un calo dei prezzi per le tre piattaforme sopra nominate. Ecco tutti i dettagli relativi alle affermazioni di Michael Pachter.

Sarà la prossima edizione della manifestazione videoludica E3 il teatro, secondo Pachter, dell’annuncio di un’interessante abbassamento del prezzo della console Xbox 360 di casa Microsoft. Nel corso dell’esposizione E3 2011 dedicata ai prodotti videoludici, secondo il parere dell’analista, Microsoft potrebbe annunciare un abbassamento del prezzo della propria piattaforma di gioco.
 
Questo annuncio potrebbe essere l’inizio di una tendenza che coinvolgerebbe successivamente anche Sony e Nintendo, che potrebbero decidere anche di tagliare il prezzo alle proprie console di gioco.
 
Per motivare le sue previsioni l’analista spiega che ci sono delle ragioni per pensare ad una situazione del genere:
 

La domanda per Wii sembra svanire, e pensiamo che un taglio di prezzo fosse già da fare da tempo. Sony ora ha un motion controller, PlayStation Move, che ha avuto un avvio piuttosto tiepido. Pensiamo che la mancanza di spinta nel mercato sia a causa di un prezzo troppo alto per il bundle (399 dollari).

Impostazioni privacy