Portal su Wii U, indiscrezioni su un documento scottante

portal wii uPortal anche su Wii U? Sembrerebbe proprio di sì, almeno secondo quanto dice un documento che è stato diffuso in rete in queste ultime ore e che contiene delle indiscrezioni veramente scottanti. Il documento è stato diffuso da parte di uno sviluppatore di Ubisoft Milano, il quale ha deciso di svelare su internet tutte le prossime possibili mosse dell’azienda di produzione e di altre società. E nei file messi online non si parla soltanto di Portal, ma vengono diffuse altre informazioni veramente interessanti. Ma andiamo con ordine.

All’interno dei file rilasciati dallo sviluppatore c’è un’indicazione che farà felici gli appassionati di Portal. Il celebre platform dalle caratteristiche originali che lo fanno somigliare ad uno sparatutto infatti potrebbe essere in arrivo anche sulla futura piattaforma di Nintendo.

La Wii U potrebbe accogliere il nuovo gioco, che attualmente sarebbe nella sua fase di progettazione e di sviluppo, ma ancora non si sa con precisione se si tratterà di un nuovo episodio della serie (un potenziale Portal 3) o di un porting degli episodi già esistenti.

All’interno del documento si parla anche della Wii U in generale, che potrebbe avere secondo lo sviluppatore 2 GB di memoria RAM, supporterà le DirectX 11 e il motore Unreal Engine 4.

I titoli al lancio della piattaforma di gioco Nintendo che Ubisoft metterà a disposizione dei giocatori dovrebbero essere: Rayman Legends, The Avengers, Assassin’s Creed 3 e Just Dance 4.

Secondo lo sviluppatore di Ubisoft, la nuova Wii U sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 23 novembre e dovrebbe avere un costo che si colloca tra i 350 e i 480 dollari.

La console avrà una dashboard personalizzabile, del software preinstallato all’interno, una scheda grafica Radeon HD 6770, il controller tablet si potrà collegare al Wii Vitality Sensor.

Il gioco Assassin’s Creed 3 nella sua edizione per Wii U sarà con risoluzione full HD 1080p e a 60fps, mentre le edizioni del gioco per PlayStation 3 e Xbox 360 invece saranno a 720p.

Inoltre la nuova piattaforma videoludica metterà a disposizione degli utenti gli obiettivi sbloccabili, come accade al momento nel caso dei network online di PS3, Xbox 360, Steam, Games for Windows Live.

Tra le altre novità diffuse attraverso il documento troviamo ad esempio l’indicazione relativa al display del controller tablet della nuova Wii U, che dovrebbe essere multi touch capacitivo. Il nuovo possibile Portal sarà uno dei giochi di lancio della Wii U? Staremo a vedere, anche alla luce dell’imminente E3 2012.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy