Portal 2 verso il successo: sono ottime le vendite del gioco

portal 2 successoVa sempre più verso l’alto il numero delle copie di Portal 2 che sono state vendute nel corso del tempo, a partire dal giorno dell’uscita ufficiale del nuovo prodotto videoludico. Abbiamo visto nel corso del tempo tante novità relative al videogioco di Valve, che è stato reso disponibile su diverse piattaforme di gioco, in alcuni casi anche attraverso Steam, la piattaforma della quale la stessa Valve è proprietaria. Il gioco ha ottenuto un grande successo nel corso del tempo, arrivando a dei buoni dati dal punto di vista delle vendite. Vediamo quindi alcuni dettagli sulla questione.

La novità, in termini numerici, arriva con le parole di Gabe Newell, esponente dell’azienda di produzione di Portal 2, il quale ha spiegato nel corso di una conferenza che sono tre milioni le copie vendute fino a questo momento del videogioco uscito di recente.
 
Il videogame di Valve in effetti è stato apprezzato da tantissimi giocatori per le meccaniche che mette a disposizione degli utenti che decidono di provarlo. Un mix ben riuscito tra platform e vero e proprio gioco d’azione è uno degli aspetti che ha contribuito alla riuscita e al successo di Portal 2.
 
Senza dubbio i giocatori hanno apprezzato la complessità del gioco e il gameplay, incentrato su degli enigmi da risolvere spesso con grande abilità e con un pizzico di astuzia, che non fa mai male.
 
Anche se non si tratta ancora di dati ufficialmente comunicati da Valve, Portal 2 è quindi da considerare un vero e proprio successo, un successo che fa sperare in positivo per il futuro della serie di videogames. Staremo quindi a vedere e naturalmente, come sempre, vi terremo informati!

Impostazioni privacy