Pokemon Versione Bianca e Versione Nera: la modalità musical

I nuovi capitoli della serie Pokemon, le versioni Bianca e Nera, presenteranno diverse novità. Alcune di esse vanno alla radice del gioco ed attengono al lato tecnico, come la grafica completamente rivista, oppure al gameplay, come i nuovissimi Pokemon. Altre sono sicuramente meno radicali, ma contribuiranno a rendere varia ed eclettica l’azione di gioco. Tra esse può far sorridere una nuova modalità, che però potrebbe risultare una piacevole divagazione sul tema: il musical.

Prima di tutto, al di là degli screenshot e dei video rilasciati, non si tratterà di un rhythm game. Il giocatore, una volta arrivato alla Pokemon musical hall, sarà data la possibilità di partecipare ad uno spettacolo musicale.
 
A questo punto il giocatore verrà posto davanti ad una cassa contenente vestiti appropriati per differenti show tra quelli contemplati dagli sviluppatori: Stardom, Forest Stroll, A Sweet Soiree ed Exciting Nimbasa.
 
Finita la vestizione, si passerà allo show vero e proprio con i Pokemon a cantare ed a ballare sul palco. Non si tratterà però solo di godersi passivamentre lo spettacolo, giacchè il giocatore potrà intervenire sui mostriciattoli mediante lo stylus e direzionandoli verso oggetti che, se usati a proposito, garantiranno le luci della ribalta.
 
Sarà anche possibile scattare foto delle performance. Molto interessante la possibilità di giocare Pokemon Musical con altri quattro giocatori, anche se ognuno dovrà avere una copia del gioco ed un Nintendo DS.
 
Sarebbe stupendo poter condividere in Rete le performance dei giocatori, magari si potrebbe addirittura organizzare un festival dei Pokemon Musical!

Impostazioni privacy