Pokemon Versione Bianca e Nera: un successo anche in Europa

Il brand Pokemon si guadagna una nuova vittoria. Dopo aver riscosso un successo di vendite assoluto in tutto il mondo, le nuove versioni della saga, dal colore bianco e nero, si sono distinte anche nel Vecchio Continente per volume di copie distribuite. In Europa i giochi di ruolo della Nintendo hanno raggiunto in appena dieci giorni il milione di copie, confermando la freschezza di un brand che non smette di attirare a sè schiere di fan irriducibili.

Stavolta anche la nostra penisola si è riuscita a distinguere per l’affezione mostrata dai fan nei confronti dei Pokemon. Le vendite sono state più che entusiasmanti.
 
Nei primi tre giorni, infatti, i due RPG Nintendo sono riusciti a vendere ben ottantamila copie.
 

Andrea Persegati, Direttore Generale della Nintendo Italia, ha fatto notare che l’uscita di Pokemon Versione Bianca e Versione Nera ha fatto battere ogni record di vendita precedente:
 

Con il lancio di Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera è stato battuto ogni record di vendita. Nei primi tre giorni di lancio i due titoli hanno raggiunto oltre 80.000 copie vendute.

 
Il motivo è presto detto e lo fa notare anche il Direttore Generale della Nintendo Italia e risiede proprio nelle novità che offrono i due nuovi RPG, che si rendono così appetibili sia ai nuovi acquirenti che a coloro che hanno vissuto fino ad oggi con i Pokemon in testa:
 

Con Pokémon Nero e Bianco siamo di fronte a una nuova generazione di Pokémon, che hanno tutte le caratteristiche per attrarre non solo i ragazzi di oggi ma anche quelli di ieri, cresciuti con le prime versioni dei mostri tascabili.

Impostazioni privacy