Pokemon Versione Bianca e Nera: retroscena sui 150 Pokemon inediti

Il mondo Nintendo è ora concentrato sul 3DS, il 25 marzo in uscita in Europa, ma il terzo mese dell’anno provvederà anche al rinnovamento di uno dei brand più famosi dell’intero settore videoludico. Il 5 marzo, infatti, usciranno le nuove produzioni dei Pokemon, la Versione Bianca e la Versione Nera, i primi che presenteranno creature di quinta generazione, tutte assolutamente inedite. Gli sviluppatori dei due giochi hanno raccontanto qualche retroscena sull’ideazione di tutti questi Pokemon nuovi.

Il palcoscenico per queste rivelazioni è stata la rubrica settimanale di Satoru Iwata, “Iwata Asks“. L’art director delle nuove produzioni, Ken Sugimori, ha rivelato la sua sorpresa nello scoiprire di dover ideare 150 nuovi Pokemon:
 

All’inizio, quando Masuda disse che avevamo intenzione di creare tutti Pokemon nuovi, dissi cose tipo ‘Cosa? E’ un pò difficile, non possiamo diminuirli ?

 
L’impresa ha quindi messo paura a Sugimori che, oltre a due nuovi rpg, avrebbe dovuto creare 150 Pokemon nuovi:
 

Qualche mugugno non è sufficiente per far cambiare idea a quest’uomo. Ero sicuramente riluttante, ma sapevo che non sbagliava.

 
In effetti Ken Sugimori non è stato l’unico ad accogliere con sorpresa la news, anche Tsunekazu Ishihara, Presidente della Pokémon Company era piuttosto incredulo:
 

Quando ho sentito la prima spiegazione delle intenzioni di Masuda san, ho pensato ‘Lo cambiamo davvero così tanto?!’

 
A questo punto meglio mettersi in fila per conseguire la propria copia di Pokemon Versione Bianca e Nera e riaggiornare una volta per tutte la propria esperienza videoludica con i mostriciattoli tascabili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy