Pokemon Versione Bianca e Nera: record di vendite in America

I Pokemon si confermano ancora una volta un brand del Nintendo DS amatissimo cui rivolgersi per le tonnellate di ore di divertimento che regolarmente offre. Gli ultimi capitoli, le Versioni Bianca e Nera, poi, sono usciti solo pochi giorni fa in Europa e negli Stati Uniti e già si può parlare di record di vendite. Mai come stavolte, infatti, i fan si sono dimostrati pronti ad investire i propri denari sin da subito nei nuovi giochi di ruolo in cui i mostriciattoli tascabili son i protagonisti assoluti.

In Nord America Pokemon Versione Bianca e Nera hanno frantumato tutti i record precedenti. In un solo giorno il gioco in questione, in entrambe le sue versioni è riuscito a rompere il muro del milione di copie.
 
In sostanza i nuovi JRPG si sono fermati a ben 1.080.000 in sole ventiquattr’ore. Pokemon Versione Bianca e Nera sono riusciti pure ad abbattere il record di un precedente capitolo del brand, Diamante e Perla, che si era fermato a 780.000. Il record risaliva all’aprile 2007, data di uscita dei citati capitoli.
 
Il record americano va ad affiancarsi alle strepitose vendite che hanno fatto registrare i due nuovi capitoli di Pokemon nella loro terra d’origine, il Giappone. Le prime produzioni di quinta generazione per Nintendo DS hanno infatti fatto registrare al vendita di ben 600.000 copie in soli due giorni, andando a superare titoli blasonati del passato come Final Fantasy VIII e Dragon Quest IX.
 
Naturalmente il merito del record va dato alla scelta della Nintendo di rinfrescare il brand con un nuovo comparto grafico con un engine interamente in tre dimensioni e con 150 nuovi Pokemon, assolutamente inediti.

Impostazioni privacy