Pokemon Versione Bianca e Nera: il Dream World

Con Pokemon Versione Bianca e Versione Nera la Nintendo ha voluto segnare una sorta di nuovo inizio per la serie di giochi di ruolo. Non solo è stata rivista la grafica ed i Pokemon inclusi sono interamente inediti e tutti di quinta generazione, ma vi saranno anche una serie di altre feature che renderanno appetibili ed interessanti le nuove versioni anche a chi ha perso gli occhi sulle precedenti. Addirittura in Pokemon Versione Bianca e Versione Nera si potrà sbirciare nei sogni dei Pokemon.

Il sito ufficiale dei Pokemon ha infatti svelato l’esistenza del Dream World.IL luogo in questione fa parte del Pokemon Global Link e permetterà di fruire di nuovissime feature anche quando il giocatore sarà lontano dal proprio Nintendo DS.
 
Ci sono però alcuni passaggi da seguire prima di entrare nel Dream World. Prima di tutto si dovrà far addormentare un proprio Pokemon, poi accedere al Global Link e da lì arrivare al mondo dei sogni.
 
Il Dream World è una nuova location presente nel rpg di casa Nintendo e darà la possiblità di vedere cosa nascondono i sogni dei Pokemon. In tale sito i “mostri tascabili” hanno una loro casa e possono far amicizia con gli altri Pokemon giocando vari mini games.
 
Si potrà così trasferire i Pokemon di cui si è diventati amici nel proprio party ed usarli nel gioco principale. Nel Pokemon Dream World si potrà anche comunicare con gli altri giocatori che si trovano nel medesimo luogo.
 
Il Dream World rende più palese una precisa politica della Grande N, che tenta di far giocare gli utenti con il proprio Nintendo DS, anche quando non hanno la console in mano, in modo simile a quanto successo con il Pokewalker nei i precedenti capitoli della saga.

Impostazioni privacy