Pokemon Nero e Bianco: il sito ufficiale italiano

I Giapponesi, a volte, sono proprio un popolo fortunato, specie per quel che riguarda il mondo dei videogiochi; hanno infatti la possibilità di godersi alcuni blasonati titoli videoludici molto tempo prima degli occidentali. Fortunatamente il lasso di tempo tra le uscite è diminuite col tempo, ma è sempre dura pensare che i fan giapponesi dei Pokemon si stanno già godendo le nuove evoluzioni del brand, Nero & Bianco, e gli occidentali potranno farlo solo dalla primavera del 2011. Per fortuna la strada che porta ai due giochi è costellata di notizie.

L’ultima news riguarda l’apertura del sito ufficiale in lingua italiana, dedicato a Pokemon Bianco & Nero. La Nintendo dà così l’occasione agli appassionati di lenire il dolore per l’attesa dei due giochi, navigando tra le pagine del sito, alla ricerca di qualche succoso retroscena.
 
In tal senso, però, i fan più smaliziati del brand Pokemon potrebbero rimanere alquanto delusi, giacchè il sito ufficiale di Nero & Bianco, è doloroso dirlo, ha la consistenza, piuttosto leggera, di una brochure introduttiva, piuttosto che di un luogo ove scavare a fondo le due produzioni.
 
L’utente, infatti, si troverà innanzi ad una schermata che introduce al rpg. Da lì poi si potrà procedere alla scoperta dell’identità degli starter Pokemon, dei Pokemon leggendari rispettivi delle due versioni, Reshiram e Zekrom.
 
Molto carina, ma nulla più, è l’immagine dall’alto della nuova regione in cui sarà ambientata la caccia degli allenatori, cioè Unima. In definiitiva il sito ufficiale di Pokemon Nero & Bianco non avrà certo il premio come sito più esplicativo, ma può iniziare a preparare il terreno all’arrivo delle prime due produzioni del brand ad ospitare mostriciattoli tascabili di quinta generazione.

Impostazioni privacy