Pokemon Global Link: attivo da domani

Da domani sarà attivo il Pokemon Global Link. In questo modo il brand dedicato ai piccoli mostri tascabili compie un altro balzo tecnologioco, aprendosi a funzionalità che solo Internet può fornire. Naturalmente saranno solo ed esclusivamente le ultime due produzioni della serie, Pokemon Versione Bianca e Pokemon Versione Nera per Nintendo DS, a fruire del servizio. Pertanto chi non ha ancora acquistato i gioochi citati ha ora un motivo in più per accaparrarseli. La domanda però è d’uopo: che cosa è il Pokemon Global Link ?

La Nintendo ha diffuso un comunciato stampa con cui ha chiarificato le funzionalità del Pokemon Global Link. In sostanza si tratta di un sito interattivo che provvederà a fornire ai giocatori nuovi modi per interagire con i propri Pokemon e contenuti aggiuntivi per le lotte. Gli utenti, mediante una funzione del C-Gear, contenuta nelle due versioni del gioco, potranno sincronizzare via Internet il videogioco al sito www.pokemon-gl.com.
 

Per accedere al Pokemon Global Link gl utenti avranno bisogno di un account Club Allenatori di Pokémon, facilmente acquisibile al sito ufficiale italiano del brand. Ci saranno due sezioni principali: Il Pokémon Dream World ed il Global Battle Union.
 
Il primo non è altro che il mondo dei sogni dove dimorano i Pokemon quando dormono. Il Dream World sarà caratterizzato graficamente da tinte pastello. In tale sede gli allenatori potranno fraternizzare con tanti altri Pokemon e cimentarsi con vari minigiochi.
 

Il Global Battle Union, invece, permetterà di visualizzare online i dati relativi alle lotte. Ugualmente si potranno sbloccare nuovi elementi di lotta in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Infine, gli allenatori potranno controllare i loro punteggi e la realtiva posizione nelle classifiche mondiali.
 
Tutto questo è Il Pokemon Global Link, tutto questo sarà disponibile tra meno di ventiquattr’ore!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy