Pokemon Black & White: i nomi inglesi degli Starter Pokemon

In Giappone è già arrivato ed ha mantenuto le promesse , divenendo una nuova pietra miliare del brand. In Europa invece ci vorrà ancora un pò di tempo per mettere le mani su Pokemon Black & White, ultimi capitoli dell’infinita serie Nintendo. La strada che porta ai due giochi, però, è più che spianata e già si sta procedendo alla traduzione dei giochi, specie per quel che riguarda l’adattamento ai gusti occidentali dei nomi dei mostri tascabili di quinta generazione che affollano la nuova produzione.

Stavolta, poi, c’è particolare curiosità nell’opera di adattamento, giacchè si tratta di Pokemon nuovi di zecca, inediti e mai visti in altre produzioni.
 
Proprio in data odierna è arrivata la notizia che i Pokemon Starter hanno avuto i nomi che sfoggeranno nelle edizioni occidentali di Pokemon Black & White.
 
I nomi dei Pokemon con cui si potrà iniziare la nuova avventura sono: Snivy, Tepig ed Oshawott. Il primo è un Pokemon di tipo erba, conosciuto in Giappone come Tsutaja, mentre gli altri due, in terra nipponica, si chiamavano Pokabu e Mijumaru.
 
Come detto il primo Pokemon è di tirpo erba, è alto 60 centimetri 3 pesa 8.1 Kg. Tepig, un è invece di tipo fuoco, condivide con Snivy l’altezza, ma non il peso che è di 9,9 Kg. Più minuto è Oshawott, di tipo acqua, alto mezzo metro e pesante 5,9 Kg.
 
E’ stata anche annunciato che nell’edizione occidentale del RPG, Pokemon Black & White, cambierà il nome del territorio in cui è ambientato il gioco. In Giappone si chiamava Ishua, in occidente sarà denominata Unova.

Impostazioni privacy