Pokemon Black e White: data di uscita giapponese

Per alcuni titoli è asssolutamente inutile la promozione attraverso alcune blasonate vetrine come l’E3, giacché hanno un’importanza talmente alta da pubblicizzarsi da soli. Tra essi non si possono non annoverare i futuri giochi dell’infinita saga dei Pokemon, i primi a sfoggiare mostriciattoli di quinta generazione. La Nintendo ha reso nota la data di uscita di Pokemon Bianco e Nero, il che potrebbe far esultare tutti i milioni di fan sparsi per il mondo dei Pokemon, se non fosse per la solita logica che porta le software house a scaglionare le uscite nelle tre regioni geografiche principali.

La data di uscita, infatti, si riferisce solo ed esclusivamente al territorio del Sola Levante. In sostanza gli appassionati giapponesi potranno sollazzarsi con i Pokemon di quinta generazione dal prossimo 18 settembre.
 
Nulla si sa per ora delle successive uscite negli Stati Uniti ed in Europa, con gli americani sicuramente favoriti nella corsa. Per consolazione, in concomitanza con l’ufficializzazione della data di release di Pokemon White e Black, la Nintendo ha rilasciato un nuovo video del gioco.
 
Il trailer ha una durata piuttosto effimera, ma, pur puntando l’attenzione sula vera notizia, cioè l’ufficializzazione della data di uscita, comunque mostra ancora una volta come Pokemon Black e White rappresenteranno un notevole salto di qualità rispetto ad i precedenti.
 
Oltre ai Pokemon, che dovrebbero esere totalmente inediti, il video mostra ancora una volta l’aggiornamento grafico che ha subito il brand, il quale si è completmanete liberato dalle due dimensioni, per immergere finalmente il giocatore in un contesto interamente tridimensionale.
 
Le immagini mostrate, infatti, sottolineano cke sia le città che le esplorazioni extraurbane saranno in tre dimensioni con una grafica che spreme sino all’ultimo bit il povero Nintendo DS, il quale sembra ben lungi dal pensionamento a favore del suo dichiarato successore, il Nintendo 3DS, ai nastri di partenza.

Impostazioni privacy