Pokemon Bianco e Nero segreti: tutti gli scambi del gioco!

[galleria id=”1307″]Ennesimo articolo su Pokemon Bianco e Nero. La nostra guida ai segreti più interessanti dell’avventura si sta arricchendo sempre di più! Dopo avervi parlato dei quattro pokemon rarissimi, di come catturare quelli leggendari e delle creature catturabili nelle Shaking Areas, è arrivato il momento di mettervi al corrente di tutti i pokemon che potrete ottenere tramite scambio, nel corso dell’avventura ovviamente. Per tutti gli altri mostriciattoli, dovrete rivolgervi a un vostro amico o, comunque, a qualcuno che possiede la creatura che volete. Ricordate, inoltre, che i pokemon ottenuti sono introvabili.

Come se non bastasse, ma questo avviene in ogni avventura pokemon, crescono più velocemente, perché guadagnano un numero maggiore di punti esperienza rispetto a quelli non ottenuti con gli scambi: è un fatto positivo, pur trattandosi di un’arma a doppio taglio! Ottenendo maggiore esperienza, infatti, avrete meno tempo per raccogliere gli EVs, di cui vi abbiam parlato in qualche post precedente. 
 

Ma veniamo al dunque! I pokemon che potrete ottenere sono (le creature che dovrete cedere sono quelle scritte a sinistra): 
 

– Cottonee in cambio di Petilil (in Pokemon Bianco);
– Petilil in cambio di Cottonee (in Pokemon Nero);
– Mincinno in cambio di Basculin;
– Boldore in cambio di Emolga;
– Ditto in cambio di Rotom;
– Munchlax in cambio di Cincinno. 
 

A cosa è servito parlarvi senza darvi indicazioni sui luoghi dello scambio? A nulla. Non per niente, abbiamo creato una fotogallery, in cui, sotto ad ogni foto, sono indicate ulteriori informazioni sul modo per arrivare nella zona indicata e sul pokemon che otterete! Qualora vogliate saperne di più sulla guida che stiamo realizzando, non dimenticate di consultare questo link! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy