Pokemon Bianco e Nero: nessun Pokemon vecchio

La Nintendo ha deciso di utilizzare i prossimi capitoli della saga Pokemon, quelli che useranno il Nero ed il Bianco come colori di riferimento, per mettere davvero un punto e a capo alla serie. In gergo si portrebbe dire che Black e White rappresenteranno una sorta di reboot per il brand. In effetti tutte le notizie che si sono diffuse nel tempo circa i due giochi lo facevano presagire, anche il nuovo motore grafico usato per la grafica ne era segno, ma l’ultima notizia diffusa taglia, come si suol dire, la testa al toro.

Nintendo ha sostanzialmente ufficializzato l’impossibilità di importare i vecchi Pokemon dalle altre produzioni. Ciò rappresenta un decisivo punto di rottura con il passato, che potrebbe infastidire però i fan di vecchia data, gelosi e soprattutto fieri del loro pokedex storico.
 
Eppure c’era il sentore di una tale scelta giacché più volte è stato sotenuto che Pokemon Black e White presenteranno solo Pokemon inediti, appartenenti alla quinta generazione dei mostriciattoli tascabili, per cui non sarebbe stato in linea con tale politica d’innovazione.
 
In effetti, però, la compagnia di Kyoto non vuole affatto inimicarsi i fan hardcore della serie Pokemon e renderà possibile l’importazione delle vecchie creaturine solo dopo l’ultimazione del gioco stesso.
 
A questo punto resta alta la curiosità sulle identità dei nuovi Pokemon i quali resteranno gli unici e soli protagonisti di Pokemon Nero e Bianco.

Impostazioni privacy