Pocket Chef: gioco di cucina per iPhone

Pocket Chef iPhonePocket Chef è un gioco di cucina molto simpatico e divertente in 3D, dalla grafica davvero accattivante, che ci consente di metterci alla prova nel preparare dei piatti deliziosi, utilizzando ricette che possono essere sfruttate anche nella realtà. Sicuramente molto interessante è l’opportunità che il videogioco ci offre di seguire tutto il procedimento della preparazione delle pietanze in ogni suo momento. L’aspetto forse più decisamente degno di nota è il fatto che il gioco si basa su un realismo che viene messo in atto punto per punto, grazie anche agli effetti grafici.

Questi ultimi sono in grado di darci la sensazione di essere totalmente immersi in un’atmosfera quanto più vicina possibile alla realtà. Con Pocket Chef possiamo cucinare in maniera divertente, utilizzando a questo scopo una comoda interfaccia touch, importante per i giochi di cucina, che ci permette di eseguire tutte le azioni implicata nella preparazione di un piatto. Mescolare, affettare, sbucciare, sminuzzare: tutto è possibile in modo piuttosto pratico e particolarmente coinvolgente.
 
In questo senso un ruolo fondamentale è svolto dall’accelerometro, che, sfruttando la direzione di inclinazione dell’iPhone, permette di muovere i vari ingredienti in maniera realistica. Alla fine di ogni fase di preparazione del piatto gli utenti possono visualizzare una valutazione sulla qualità delle operazioni svolte e sul tempo sfruttato.
 
A disposizione dei giocatori ci sono 25 ricette, per preparare le quali essi possono utilizzare la modalità di gioco rapida e la modalità carriera. In quest’ultima ci ritroveremo ad impersonare uno chef che passerà da piccoli ristoranti a cucine di più alto livello. Man mano aumenterà la difficoltà nella preparazione delle ricette.
 
Immagine tratta da: www.iphoneitalia.com.

Impostazioni privacy