PlayStation Vita: prezzo ridotto nel 2013, ma non a Natale

Tutti i problemi di PlayStation Vita secondo PS Universe

playstation universe playstation vita sondaggio

A distanza di pochi giorni dai dati rilasciati da Nintendo, che ha messo in evidenza che Sony è leader indiscussa del mercato europeo con PlayStation 3, quindi nel settore home console e non nell’ambito delle portatili, PlayStation Universe ha comunicato a tutti i risultati di un sondaggio che conferma gran parte dei problemi di PlayStation Vita su cui la blogosfera e i fan si sono soffermati finora; essendo un gioellino di console, infatti, pare impossibile che non ci siano validi motivi per i quali il successo non è stato strepitoso, ma discreto. 
 

Questi dati sono molto importanti, e a spiegarne il perché è proprio il sito in questione: ‘Considerando che i nostri lettori sono tra i più fedeli a PlayStation 3, abbiamo dato per scontato che la maggior parte di loro sarebbe stata tra i primi ad entrare in possesso delle nuove proposte di Sony. Se loro non compreranno PS Vita, allora c’è ovviamente qualcosa che non va‘. 
 

Le informazioni che abbiamo ricavato, in effetti, sono abbastanza preoccupanti: PlayStation Universe ha messo in evidenza, pensate, che a comprare la nuova PlayStation è stato soltanto il 30% dell’utenza, per un restante 70% che ha preferito lasciarla sugli scaffali degli store per una serie di motivi piuttosto consistenti.

Dopo i risultati di un recente sondaggio – potete leggere, infatti, in PlayStation Universe –, e per fare luce sulle ragioni che non hanno fatto di PlayStation Vita un grande successo, abbiamo posto la seguente domanda alla nostra community: ‘Perché non vuoi comprare PS Vita?’. 
 

La risposta non è per niente difficile da immaginare, visto che quanto dichiarato dall’utenza americana è ciò che potete trovare scritto in gran parte dei siti e i blog italiani: ‘Batteria poco duratura, l’alto prezzo delle memory card e l’assenza del remote play sono – secondo gli utenti di PlayStation Universe – solo alcune delle ragioni a causa delle quali alcuni giocatori non sono interessati, ma la stragrande maggioranza dell’utenza ha criticato due cose: il prezzo e i giochi‘. 
 

Anche se la line-up di partenza era buona, infatti, sembra che i giocatori ora chiedano di più al distributore, che, intenzionato com’è ad allargare la base di PlayStation Vita in tutto il mondo, saprà senz’altro soddisfare le aspettative di tutti.  
 

L’unico problema, a nostro avviso, non sono tanto i giochi quanto le cifre stratosferiche proposte dalla compagnia: in un momento di crisi come questo, infatti, sarebbe auspicabile agire come Nintendo (situazione economica e finanziaria permettendo, ovviamente). Potremo assistere, prima o poi, secondo voi, a un drastico price-cut?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy